fbpx
  • (0) Articoli/i €0.00

Regala l’Adozione del Gatto Selvatico Scozzzese

A tutt’oggi è stato stimato che restano meno di 100 esemplari di Gatto Selvatico Scozzese, questo fa si che questo felino sia il mammifero più a rischio nel mondo. Aiutaci a proteggere e conservare questa particolare specie di felino scozzese.

Highland Titles ha costruito e, gestisce la migliore struttura di riabilitazione per il Gatto Selvatico in Europa.

Abbiamo personale specializzato e appositi locali dove ci occupiamo sia dei gatti selvatici feriti che dei cuccioli abbandonati. I nostri recinti boschivi coprono diversi ettari e consentono ai gatti selvatici di cacciare e nutrirsi con successo.

A giugno 2018, due cuccioli di Gatto Selvatico sono stati consegnati al nostro veterinario che li ha introdotti nel centro riabilitazione, in Duror.

Al momento dell’arrivo avevano circa 8 settimane di vita, sono attivi, curiosi e giocherelloni, stanno imparando a procacciarsi il cibo in modo indipendente. Appena verranno giudicati in grado di cavarsela totalmente da soli verranno restituiti alla natura. In futuro ci proponiamo di salvare e fare tornare in libertà molti altri gatti selvatici. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Le nostre strutture gestiscono sia i cuccioli abbandonati che gli adulti feriti. Qui ricevono cure e attenzioni personalizzate dal nostro Medico Veterinario e dal personale paramedico specializzati in fauna selvatica.

Insegnare ai cuccioli di Gatto Selvatico Scozzese, come procacciarsi il cibo è un processo molto lungo che prende molto tempo ai nostri volontari. Quando verranno rimessi in libertà saranno costantemente monitorati, tramite l’uso di radiocollari.

Aiutateci a far crescere questi cuccioli e a ridare loro la libertà in ambiente selvatico.

Adotta un Gatto Selvatico


Cosa rende unico il Gatto Selvatico Scozzese?

il Gatto Selvatico Scozzese (Felis Silvestris Grampia), Molto simile a un Gatto Domestico, fisicamente è completamente diverso e questo gli consente di sopravvivere nella desolata natura scozzese.

Ha una testa larga e piatta e le orecchie puntano di lato, la coda a punta smussata è circondata da anelli scuri e un caratteristico mantello striato. Ma la più grande differenza sta nel suo comportamento è che questo che fa le fusa, figuriamoci strofinare contro le tue gambe. Non si avvicinerà mai a un umano! Se messo alle strette, soffia, sputa, ringhia e, infine, attacca! Lo si trova spesso nei boschi e nelle foreste di montagna, nella brughiera e tra la macchia sui terreno collinare dove si sdraia durante il giorno. Il Gatto Selvatico Scozzese caccia piccoli mammiferi come conigli e roditori ma cattura e mangia anche uccelli, rettili, anfibi e insetti. Può anche accontentarsi di carogne fresche. È un felino Solitario e territoriale, il gatto selvatico è attivo principalmente all’alba e al tramonto.

Adotta un Gatto Selvatico


Servizio della BBC su Wildcat Haven, Riserva Naturale di Glecoe Wood, Duror


BBC1 – AUTUMN DIARIES
Un’intera puntata dedicata a Highland Titles e al nostro Wildcat Haven.
In Italia è difficile dare voce a un Felino come il Gatto Selvatico Scozzese che con i suoi quasi 100 esemplari è considerato un mammifero in via di estinzione alla pari del Panda o della Tigre. Riusciremo, forse un giorno ad avere 5 minuti in RAI per spiegare cosa facciamo realmente? Voi potete condividere questo post, non si sa mai!
In questa brillante puntata, si mettono in evidenza i problemi che abbiamo per salvare il Gatto Selvatico Scozzese.

Adotta un Gatto Selvatico

Restate aggiornati e seguiteci dalla nostra Pagina Facebook in Lingua Italiana

Come Aiutare:

Puoi Aiutarci a salvare il Gatto Selvatico Scozzese, uno degli animali più rari della terra!

Troverai numerose idee regalo per ogni occasione nel Negozio Online di Highland Titles e, ogni occasione è buone per regalare l’Adozione del Gatto Selvatico Scozzese oppure regalare un Piccolo Terreno delle nostre Riserve Naturali!

Le stime recenti ci dicono che sono rimaste pochissime tigri e orsi polari al mondo, ma potrebbero esserci molto meno di 100 esemplari di Gatti Selvatici Scozzesi.

Per loro creiamo vasti rifugi sicuri per vivere in natura alla quale appartengono.
Ora puoi aiutare anche tu!!

Aiuta a salvare questa specie iconica

Adotta un Gatto Selvatico

(foto della tigre: Nilanjan Bhattacharya, del Gatto selvatico Scozzese: Laurie Campbell, Orso Bianco: fonte sconosciuta)
Fonti sui dati delle popolazioni di Orso Bianco e Tigre del Bengala:
Orso Bianco : Royal Society Biology Letters
Tigre del Bengala: Il Messaggero