• (0) Articoli/i €0.00

Regala l’Adozione del Gatto Selvatico Scozzzese

A tutt’oggi è stato stimato che restano meno di 100 esemplari di Gatto Selvatico Scozzese, questo fa si che questo felino sia il mammifero più a rischio nel mondo. Aiutaci a proteggere e conservare questa particolare specie di felino scozzese.

Highland Titles ha costruito e, gestisce la migliore struttura di riabilitazione per il Gatto Selvatico in Europa.

Abbiamo personale specializzato e appositi locali dove ci occupiamo sia dei gatti selvatici feriti che dei cuccioli abbandonati. I nostri recinti boschivi coprono diversi ettari e consentono ai gatti selvatici di cacciare e nutrirsi con successo.

A giugno 2018, due cuccioli di Gatto Selvatico sono stati consegnati al nostro veterinario che li ha introdotti nel centro riabilitazione, in Duror.

Al momento dell’arrivo avevano circa 8 settimane di vita, sono attivi, curiosi e giocherelloni, stanno imparando a procacciarsi il cibo in modo indipendente. Appena verranno giudicati in grado di cavarsela totalmente da soli verranno restituiti alla natura. In futuro ci proponiamo di salvare e fare tornare in libertà molti altri gatti selvatici. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Le nostre strutture gestiscono sia i cuccioli abbandonati che gli adulti feriti. Qui ricevono cure e attenzioni personalizzate dal nostro Medico Veterinario e dal personale paramedico specializzati in fauna selvatica.

Insegnare ai cuccioli di Gatto Selvatico Scozzese, come procacciarsi il cibo è un processo molto lungo che prende molto tempo ai nostri volontari. Quando verranno rimessi in libertà saranno costantemente monitorati, tramite l’uso di radiocollari.

Aiutateci a far crescere questi cuccioli e a ridare loro la libertà in ambiente selvatico.

Adotta un Gatto Selvatico


Cosa rende unico il Gatto Selvatico Scozzese?

il Gatto Selvatico Scozzese (Felis Silvestris Grampia), Molto simile a un Gatto Domestico, fisicamente è completamente diverso e questo gli consente di sopravvivere nella desolata natura scozzese.

Ha una testa larga e piatta e le orecchie puntano di lato, la coda a punta smussata è circondata da anelli scuri e un caratteristico mantello striato. Ma la più grande differenza sta nel suo comportamento è che questo che fa le fusa, figuriamoci strofinare contro le tue gambe. Non si avvicinerà mai a un umano! Se messo alle strette, soffia, sputa, ringhia e, infine, attacca! Lo si trova spesso nei boschi e nelle foreste di montagna, nella brughiera e tra la macchia sui terreno collinare dove si sdraia durante il giorno. Il Gatto Selvatico Scozzese caccia piccoli mammiferi come conigli e roditori ma cattura e mangia anche uccelli, rettili, anfibi e insetti. Può anche accontentarsi di carogne fresche. È un felino Solitario e territoriale, il gatto selvatico è attivo principalmente all’alba e al tramonto.

Adotta un Gatto Selvatico


Galleria fotografica dei Cuccioli di Gatto Selvatico Scozzese

Aiuta a salvare questa specie iconica

Adotta un Gatto Selvatico